Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

Una visita guidata di una città con bambini spesso può non essere semplice per una famiglia.  Spesso i bambini si annoiano, si distraggono facilmente e non tutti i luoghi sono adatti per loro. Ecco perchè ho ideato un tour  per le famiglie che possano stimolare la curiosità dei più giovani. Attraverso monumenti che possano attrarre la loro attenzione e storie che possano interessarli. Il tutto seguendo i ritmi adatti a dei bambini o ragazzi.  Le storie e le leggende saranno fondamentali durante tutto il percorso per incuriosire i più giovani turisti.

 

Il tour trae spunto dal  mio libro  per bambini “I TANTI PERCHÉ DELLA CITTÀ DI PALERMO” , una  guida pratica per ragazzi tra storia e leggende.

Vi racconterò  Palermo in un tour ricco di tante sorprese e cuoriose storie, avvalendosi di tavole illustrate e immagini in cui i ragazzi riconosceranno vari personaggi della storia di Palermo.  Personaggi come i protagonisti del libro: Totò l’Aquilotto, l’anziano Genio di Palermo e la dolce Rosalia, le donne di fora, re e altri personaggi della storia .

I partecipanti, prima di iniziare la visita, riceveranno una mappa illustrata del percorso che li porterà dalla Cattedrale di Palermo (compreso l’interno), attraverso Piazza delle sette fate, i Quattro canti di città, la Fontana Pretoria, la Via Discesa dei Giudici, la Chiesa della Martorana e di San Cataldo, fino al Genio di Palermo in piazza Rivoluzione.

A tutti i luoghi visitati saranno legate storie e leggende della città.

Durata:  3 ore
Pich up: presso vostro hotel / ai 4 canti
Giorni: tutti i giorni secondo disponibilità (mattina o pomeriggio).

 

 

 

 

 

 

 

Proposte correlate

Start typing and press Enter to search