Una visita guidata di una città con bambini spesso può non essere semplice per una famiglia. Spesso i bambini si annoiano, si distraggono facilmente e non tutti i luoghi sono adatti per loro. Ecco perchè ho ideato un tour per le famiglie che possano stimolare la curiosità dei più giovani. Attraverso monumenti che possano attrarre la loro attenzione e storie che possano interessarli. Il tutto seguendo i ritmi adatti a dei bambini o ragazzi. Le storie e le leggende saranno fondamentali durante tutto il percorso per incuriosire i più giovani turisti.
Il tour trae spunto dal mio libro per bambini “I TANTI PERCHÉ DELLA CITTÀ DI PALERMO” , una guida pratica per ragazzi tra storia e leggende.
Vi racconterò Palermo in un tour ricco di tante sorprese e cuoriose storie, avvalendosi di tavole illustrate e immagini in cui i ragazzi riconosceranno vari personaggi della storia di Palermo. Personaggi come i protagonisti del libro: Totò l’Aquilotto, l’anziano Genio di Palermo e la dolce Rosalia, le donne di fora, re e altri personaggi della storia .
I partecipanti, prima di iniziare la visita, riceveranno una mappa illustrata del percorso che li porterà dalla Cattedrale di Palermo (compreso l’interno), attraverso Piazza delle sette fate, i Quattro canti di città, la Fontana Pretoria, la Via Discesa dei Giudici, la Chiesa della Martorana e di San Cataldo, fino al Genio di Palermo in piazza Rivoluzione.
A tutti i luoghi visitati saranno legate storie e leggende della città.
Durata: 3 ore
Pich up: presso vostro hotel / ai 4 canti
Giorni: tutti i giorni secondo disponibilità (mattina o pomeriggio).